11/16/2018

Trend Moda 2019: animalier

Dal piumino ai vestiti fino alle scarpe, abbiamo declinato la stampa più hot di stagione: ecco la wish list di DireDonna.

Inutile tentare di resistere: per chi voglia seguire i trend della moda Autunno-Inverno 2018/2019 cedere almeno a un capo in stampa animalier sarà un passo obbligato.

00:00
/
00:00
00:00
Share
Playlist
Embed

Copy to clipboard: Ctrl+C / Cmd+C

Tra i pattern di tendenza quest’anno, infatti, sono una vera e propria ossessione fantasie leopardate, tigrate, zebrate fino al pitone, serpente e coccodrillo, per chi ama il tema rettili. Il quid in più? I colori, spesso fluo, e varianti in camouflage.

Via libera per gli abbinamenti: un foulard animalier con tailleur all block fino, per le più audaci, sovrapposizioni barocche e ridondanti di stampe differenti. Ecco piumini, gonneabitimaglioni e scarpe must havesegnate in wish list dalla redazione.

La giungla sul piumino

Zara (59,95 euro)                         Kru (795 euro su farfetch.com)   Moncler (1.350 su farfetch.com)

È rosso il giubbotto imbottito con collo alto di Zara con cappuccio regolabile e rimovibile. Stampa animalier virata in camouflage fluo per la giacca imbottita reversibile nera di Kru. In piuma d’oca il più classico piumino girocollo Moncler in leopardo marrone.

Abiti: glamour animalier

Twinset (338 euro)                        Tom Ford (2.490 dollari)             Saint Laurent (2.990 euro)

Twinset propone un mix di stampe floreali e animalier per l’abito corto in chiffon di seta e georgette di viscosa con balze e ruches. In jersey con stampa leopardata degradé color lime fluo l’abito in crêpe de chine di Tom Ford asimmetrico con sciarpa al collo. Saint Laurent declina il pattern in un modello monospalla in crêpe de chine con spacco laterale.

Midi e mini: la gonna è animalier

Max Mara (250 euro)                    Stella McCartney (650 euro)       Valentino (790 euro)

La gonna longuette di Max Mara è in jersey di lana stampata, con tasche alla francese sui fianchi e spacco centrale sul retro. Multicolor la stamoa leopardo fluo della gonna a sigaretta di Stella McCartney. Di Valentino la mini gonna in Broccato Wild Leopard.

Quando il maglione ruggisce

Marc Jacobs (340 euro)                 Gucci (1.200 euro)                       Karl Lagerfeld (245 euro)

Strisce zebrate per il maglione in misto lana di Marc Jacobs, in puro stile Eighties. Impreziosito da filo in lurex, il golf in lana jacquard di Guccianimato da un pattern che ricrea le strisce di una tigre. Variazione sul tema per Karl Lagerfeld che presenta in misto lana e mohair con fili di lurex dorati brillanti il motivo Choupette all-over, declinando in chiave giocosa il trend della maison.

Wildly ai piedi

Dolce & Gabbana (645 euro)      Versace (570 euro)                          Coach (203 euro)

Sono di Dolce & Gabbana le Mary Jane con motivo a tigre in morbida pelliccia sintetica, decorate con un bottone con logo sul cinturino. Le sneakers alte Hercules di Versace con calzino in nylon jacquard hanno stampa Leopard Animalier e fascia alla caviglia a contrasto, mentre sono in pelle e pelo di pony le ballerine di Coach con motivo animalier nero e beige.