Giacche invernali donna 2018: i modelli da acquistare subito

Mesi di spiaggia e mare sono ormai solo un vago ricordo, purtroppo per tutti noi. È arrivato il momento di sfoggiare le prime giacche invernali, che, per chi non vuole ancora pensare a cappotti e piumini, si traduce in bomber, parka e blazer di ogni tipo. Certo, è dura iniziare a coprirsi quando modelle e celebrity a Los Angeles sfoggiano ancora T-shirt e gambe nude, ma per fortuna i nostri designer preferiti quest’anno hanno dedicato grande spazio alla classica winter jacket, naturalmente reinterpretata secondo la propria visione estetica dei maggiori trend di stagione.

Il bomber resta un must, si arricchisce di loghi, stampe ricami e si prepara a monopolizzare il look di ogni Millennials degna seguace del clan Kendall Jenner. I marchi su cui puntare? Acne Studios, Balenciaga, Kenzo e Valentino. Anche il blazer – vedi i modelli di Brunello Cucinelli e Veronica Beard – e il parka – proposto da Canada Goose e Desigual – si confermano tra gli essenziali del guardaroba attuale, ma chi preferisce restare fedele alla giacca di lana check, perfetta per outfit cozy chic d’ispirazione 70s, può puntare su marchi come ALEXACHUNG, Dondup e Woolrich.

Sfogliate la nostra gallery click to shop e scoprite tutti i modelli di giacche invernali da acquistare subito e indossare fino al prossimo anno.